Ecoplasteam

L'EcoAllene®,
dal rifiuto
alla Materia Prima

Scopri

ECOPLASTEAM SVILUPPA PROCESSI PER L’END OF WASTE DEI POLIACCOPPIATI, OTTENENDO L’INNOVATIVO EcoAllene®.

Un nuovo prodotto, la fine di uno scarto.

Ecoplasteam attraverso un processo brevettato di lavorazione dei poliaccoppiati è in grado di generare una materia prima seconda 100% riciclabile e 100% derivata da uno scarto: l’EcoAllene®.

 

Ecoplasteam utilizza un processo di lavorazione degli elementi dei poliaccoppiati PO-AL (plastica-alluminio), generandone un terzo, tale da essere inserito all’interno di processi di economia circolare attraverso i più innovativi sistemi di recupero dei poliaccoppiati.

Ecoplasteam è una azienda che attraverso tecnologia, sviluppo, sostenibilità implementa processi per l’end of waste dei poliaccoppiati, generando un nuovo materiale, proveniente dal riciclo dei contenitori per bevande ed alimenti conosciuti come “tetrapak” di cui solo in Italia si raccolgono oltre 1 miliardo e 400 milioni di confezioni. Questi contenitori, composti da strati di cellulosa, plastica e alluminio, fino ad oggi smaltiti in discarica, inceneriti o parzialmente riciclati attraverso la separazione dei tre componenti, con costi elevati, grande consumo di energia e scarsa qualità dei materiali, trovano finalmente una linea di sostenibilità.

Scopri di più
ECOPLASTEAM SVILUPPA PROCESSI PER L’END OF WASTE DEI POLIACCOPPIATI, OTTENENDO L’INNOVATIVO EcoAllene®.

EcoAllene®.
Produzione di una materia prima seconda.

I vantaggi e l'utilizzo Le applicazioni
DALL'IDEA ALLA PRODUZIONE

DALL'IDEA ALLA PRODUZIONE

L’innovazione risiede nel processo.

I Concept di Ecoplasteam
UNA NUOVA FACTORY

UNA NUOVA FACTORY

Sostenibilità, innovazione e know-how.

La nostra Identity

Insights