Ecoplasteam presente alla Fiera A&T di Torino, Stand H10

Ecoplasteam presente alla Fiera A&T di Torino, Stand H10

A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata a Prove e Misure con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico. Nel 2015, su indicazione dei costruttori di robot, A&T si è evoluta e ha dato vita a Robotic World, la Fiera della Robotica. L’obiettivo era quello di creare un evento sinergico fra robotica e testing, riscontrando negli anni un successo sempre maggiore tra gli addetti ai lavori.
La forte crescita della manifestazione, ha fatto nascere l’esigenza di uno spazio più ampio sia in termini di durata sia di superficie espositiva. A partire dall’edizione 2017 infatti, la fiera A&T ha aumentato la sua durata passando da due a tre giornate di esposizione e trasferendosi nei 20.000mq dell’Oval Lingotto Fiere. Anche questa edizione è stata un’edizione di successo con un incremento del 32% nel numero dei visitatori e di un 27% nel numero degli espositori.

Oggi la fiera A&T, arrivata alla sua 14ma edizione, è la fiera di riferimento per tecnologie, competenze e innovazione 4.0 necessarie allo sviluppo di una filiera completa. Per aiutare le aziende verso il passaggio all’industria 4.0, sia le grandi aziende ma soprattutto le PMI che rappresentano quasi il 97% del tessuto industriale italiano.