

Foglio comparativo
Schede Tecniche
- – EcoAllene® Base
- – EcoAllene® Compound Metallocene
- – EcoAllene® Compound PEHD
- – EcoAllene® Compound PS
- – EcoAllene® Compound Pa-PP
- -EcoAllene® Compound PP
- -EcoAllene® EBM_EA18 (soffiaggio)
Scheda di Sicurezza
Parametri di Processo
Essiccazione
- Non richiesta
Temperatura
- Ugello: 190° – 230° (per compounds PS e Pa 200° – 240°)
- Cilindro: 200° – 240° (per compounds PS e Pa 210° – 250°)
- Stampo: 40° – 60° (una T° maggiore favorisce lo scorrimento del flusso)
Pressione e Velocita
- Pressione Specifica: 300 – 500 bar
- Iniezione: Medio – Alta
- Contro Pressione: Bassa – Media
- Velocità: Medio – Alta
L’EcoAllene® è un nuovo e innovativo polimero derivante dal riciclo di poliaccoppiati, cioè formati da un film plastico e un film metallico.
L'EcoAllene® viene realizzato con un processo produttivo coperto da brevetto ed è un nuovo materiale plastico ecologico con una grandissima varietà di utilizzi.
Il processo produttivo prevede il riciclo di imballi altrimenti destinati a discarica o incenerimento, come i comuni involucri per i dolciumi, gli imbalaggi per alimenti fluidi, alcune capsule per bevande calde, riciclando oggetti altrimenti destinati ad incenerimento o discarica.
L'EcoAllene® fa parte della famiglia dei polimeri plastici sintetici ed è un polietilene caricato alluminio. È un materiale molto versatile e assimilabile per caratteristiche alle materie plastiche più comuni.
Oltre alle proprietà ecologiche intrinseche in quanto materiale riciclabile al 100%, l'EcoAllene® presenta un altro aspetto fondamentale:
LA COMPETITIVITÀ ECONOMICA: L'EcoAllene® infatti, al contrario degli altri materiali plastici, è altamente competitivo anche in termini di mercato perché non dipendente dalle fluttuazioni del costo del petrolio.
Questa caratteristica lo rende di fatto potenzialmente immune a oscillazioni di prezzo esterne, rispetto agli altri materiali plastici.
L'EcoAllene® va provato!
Scrivete a infotech@ecoplasteam.com per richiedere la vostra campionatura.